Cos’è il Miele di Manuka
Il Miele di Manuka è un tipo di miele ricco in consistenza e molto gustoso, prodotto da api che si nutrono dell’albero da cui prende il nome “ Manuka “ , una pianta originaria della Nuova Zelanda, molto simile all’albero del tè, che cresce allo stato selvatico,
E’ un miele prezioso, un vero e proprio antibatterico naturale, con un’elevata capacità disinfettante in grado di frenare il proliferare di virus e batteri. Queste caratteristiche proprietà rendono il miele di Manuka molto apprezzato a livello curativo, sia internamente, come alimento, che esternamente, nel settore cosmetico.
Le proprietà del Miele di Manuka
Tra le maggiori proprietà , troviamo la stimolazione e la rigenerazione dei tessuti, donando elasticità alla pelle ed è uno straordinario umettante naturale, grazie alla sua composizione zuccherina in sinergia alle proteine e ai sali minerali, poiché è in grado di attrarre e trattenere l’acqua. I polifenoli e i flavonoidi di cui è ricco il miele, gli donano un’azione antiossidante.
Vanta inoltre proprietà antibatteriche, antimicotiche, antinfiammatorie e protegge la pelle dall’aggressione degli agenti atmosferici.
Come è usato in cosmetica
Le caratteristiche sopra descritte ne fanno non solo un ottimo cicatrizzante e antibatterico ma anche un ingrediente perfetto per le formulazioni anti-age e idratanti.
Lo abbiamo chiesto a Viktoria, Founder e CEO di Vilight Beauty:
“ Il miele neozelandese Manuka non è un miele qualsiasi, la sua efficacia è riconosciuta da ormai molti anni; contiene un alto livello di polifenoli e una spiccata attività antiossidante, che aiuta a proteggere la pelle dallo stress ossidativo indotto da fattori come inquinamento e raggi UV”.
Cosa lo rende così particolare?
Il miele è sempre stato utilizzato in medicina per le sue proprietà antisettiche e cicatrizzanti, per curare acne, infiammazioni e pelle secca. La varietà “ Manuka “ è una sorta di “booster” di tali qualità, grazie all’ alto contenuto di antiossidanti e di un particolare componente antibatterico che, solitamente, è presente in piccole quantità nella maggior parte dei tipi di miele, ma presente in dosi elevate nel miele di Manuka, aiuta a mantenere idratate le barriere della pelle grazie, al suo alto contenuto di zuccheri e minerali.
Manukoll, gel drenante di Vilight Beauty
Estratto dal miele di Manuka, il gel “Manukoll “ Vilight Beauty vanta proprietà tonificanti, ossigenanti, drenanti, antiossidanti, protegge la pelle dagli agenti esterni e riattiva la circolazione. Grazie agli estratti di Tè verde e Lime, attiva il drenaggio dei liquidi in eccesso e ha un’azione detossinante, rinfrescante. Perfetto come maschera viso, corpo o seno va applicato con un massaggio pneumatico 2-3 volte a settimana.
Gel Manukoll è uno dei prodotti della nuova linea Phytoceanica.
Si consiglia l’utilizzo 2-3 volte a settimana sulla pelle pulita.
Può essere usato su collo, viso, decolleté, ma anche su gambe e polpacci attraverso un massaggio pneumatico.
Prendiamo in considerazione l’applicazione sul viso, ma il procedimento è identico per tutte le parti del corpo.
- Prelevare una piccola quantità di prodotto e applicarla sulla pelle pulita di viso e collo.
- Massaggiare per qualche secondo il gel finché non sentirete una consistenza collosa.
- Passato un minuto o due, comincia ad effettuare un massaggio deciso con le mani, coinvolgendo guance, naso, mento, fronte e collo, usando tutto il palmo della mano.
- Sentirai la pelle letteralmente “tirare” e andrai a stimolare la circolazione
- Continua per qualche minuto finché la consistenza del gel risulta essere appiccicoso.
- Quando non aderisce più, risciacqua bene viso e collo con acqua tiepida e completa la tua routine di bellezza con fialoidi e crema viso.
Il miele di Manuka è solo uno dei tanti preziosi elementi presenti in natura ed è stato dimostrato avere straordinarie proprietà per la salute e della bellezza della nostra pelle.
Continua a prenditi cura della tua pelle e della tua bellezza ogni giorno con Vilight Beauty Prenota una consulenza gratuita