Corpo, Viso

“Luce blu” effetti sulla pelle e come prevenirli | Vilight Beauty

Studi recenti hanno evidenziato gli effetti negativi della luce blu sulla pelle emessa dai dispositivi elettronici (smartphone e laptop) danneggia pelle e occhi accelerando il processo di ossidazione e invecchiamento della pelle. Scopriamo insieme i rimedi messi a punto dalla cosmetica contro la luce blu.

Cos’è la luce blu e perché danneggia la nostra pelle

Hai mai sentito parlare di “luce blu”?

Denominata luce visibile ad alta energia (HEV l’acronimo inglese), la luce blu è una componente naturale della luce solare, ossia una forma di radiazione elettromagnetica dello spettro del visibile e ha una lunghezza d’onda più lunga rispetto agli UV, arriva con meno aggressività rispetto ai raggi UV.

Attenzione a non farti ingannare!

La luce blu non è assorbita solo attraverso il sole, ma anche dai dispositivi elettronici, quali smartphone, laptop, PC, TV, tablet, luci al LED, luci xeno e luci a basso consumo, e con i quali entriamo in contatto ogni giorno, per motivi di lavoro o svago.

La luce blu emessa da questi dispositivi può provocare danni cutanei che non si manifestano immediatamente, ma sono direttamente proporzionali alla durata dell’esposizione.; se trascorri molte ore davanti a tablet, computer e telefoni, sappi che la luce blu penetra nella pelle e favorisce lentamente la formazione delle rughe.

In pratica, maggiore è l’esposizione, maggiore saranno i danni generati sulla tua pelle, incluso un invecchiamento cutaneo precoce, formazione di rughe, macchie e perdita di elasticità e tono della pelle.

Come possiamo proteggere la nostra pelle?

Ora che abbiamo appurato i danni legati ad un eccesso di esposizione, ti stai chiedendo cosa fare per rimediare. Innanzitutto allontana lo schermo dal viso e abbassa il livello di luminosità e fai il pieno di ossidanti anche nella tua alimentazione, con abbondante frutta e verdura.

In generale, prova a diminuire l’uso di computer e smartphone potrebbe essere un buon inizio, ma se l’uso di questi dispositivi è dovuto a motivi professionali o semplicemente proprio non puoi farne a meno, ecco che la cosmetica entra in campo.

La “Linea Graspo “ Vilight Beauty a base di Resveratrolo è perfetta per contrastare gli effetti negativi della luce blu, una formula specifiche per combattere l’invecchiamento precoce.

La “Skincare Routine “ Anti- Luce blu inizia al mattino con latte e tonico della linea Graspo, che protegge la pelle da HEV, e la prepara ai trattamenti successivi che andranno a proteggerla dalle aggressioni quotidiane quali raggi UV, inquinamento, stress e stanchezza.

In particolare, ti consigliamo:

  • La Linea Graspo Vilight Beauty ricca  di antiossidanti d’eccellenza a base di Resveratrolo con un forte effetto antiossidante  e antiaging, che nutre in profondità la pelle e la rende morbida, giovane ed elastica. La Linea Graspo si compone di latte e tonico viso, siero e la crema. Contrariamente a molte creme antietà, la crema Graspo è leggera e setosa perfetta sia come crema giorno che come crema notte.

  • Il Siero Viso al Coenzima Q10: un fluido vellutato e morbido che fornisce un trattamento completo quotidiano perfetto per contrastare le rughe; il siero è indicato per pelli mature, ma può essere perfetto anche su pelli più giovani, come trattamento preventivo.

Crema al Coenzima Q10

Siero Viso Graspo

Crema Viso Graspo

Latte e Tonico Graspo

Ricorda: usa sempre creme con filtri di protezione solare UV

I raggi UV sono il nemico numero uno della nostra pelle, sono i diretti responsabili dell’invecchiamento cutaneo precoce. È molto importante utilizzare creme solari con filtro UV cosicché  da preservare costantemente la salute della nostra pelle.

Tra le problematiche di maggiore rilievo che possono sorgere da una mancata protezione dai raggi UV, non c’è soltanto l’insorgere di nuove rughe, ma anche la formazione di macchie della pelle.

Noi di Vilight Beauty raccomandiamo di utilizzare sempre una crema viso con filtro solare, non solo quando ti esponi al sole, ma quotidianamente, come base per il trucco.

Puoi provare:

Crema Viso Anti-Age Acido Jaluronico SPF 50, una crema anti-age a protezione SPF 50 con filtri UVA e UVB, water resistant. Adatta a pelli molto delicate, con il suo filtro di derivazione naturale garantisce un’efficace protezione e, grazie alle presenza di oli pregiati e vitamine A e E, nutre e idrata la pelle in profondità.

CREMA VISO ANTI-AGE ACIDO JALURONICO E VITAMINE SPF 50

sv1_2500x1850

Leggi anche “Rimedi pelle secca: come combattere gli effetti lockdown”

La pelle è l’organo più esteso del nostro corpo, ma è anche quello “più esposto”. Prenditi cura della tua pelle e della tua bellezza ogni giorno con Vilight Beauty.

 

 Prenota una consulenza gratuita per conoscere la routine di bellezza più adatta al tuo tipo di pelle e visita la galleria di prodotti su vision.demospace24.com 
 

Preoccupata di finire le scorte? Non temere! Vilight Beauty continua a offrire il servizio di e-commerce con consegna a casa in sicurezza.
Scopri i tuoi alleati nella gallery Vilight Beauty

POST CORRELATI