SOS pelle da rientro? La parola d’ordine è idratazione
L’autunno è iniziato e l’estate è ormai solo un piacevole ricordo.
Ma l’estate è per la nostra pelle, la nemica numero uno.
I raggi solari, salsedine, vento, l’acqua del mare, orari disordinati ed eccessi alimentari hanno avuto un effetto a dir poco deleterio sulla pelle che ora appare secca, disidratata e spenta.
Non solo, anche lo stress da rientro, ha influito negativamente sulla pelle.
Lo stress cutaneo si manifesta spesso con l’insorgere d’inestetismi come acne, sebo in eccesso e macchie oppure con il presentarsi di eczemi e dermatiti.
Poco nutrita e spenta, la pelle risulta opaca ed è più semplice che si manifestino segni come occhiaie e borse sotto gli occhi.
SOS. Ti stai come rimediare a questo quadro generale così preoccupante per la tua pelle ora che l’autunno è iniziato?
Leggi l’articolo e preparati a mettere in piedi un piano d’autunno per tornare in forma e restituire morbidezza e luminosità alla tua pelle.
Regola n.1: Fai respirare la pelle
L’eccessiva esposizione solare potrebbe aver portato la tua pelle ad inspessirsi.
Falla respirare! Non c’è niente di meglio di un bello scrub su tutto il corpo per eliminare le cellule morte e favorire la rigenerazione di quelle nuove. Perfetto è Body Scrub di Vilight Beauty, una morbida crema da usare sulla pelle leggermente inumidita sotto la doccia.
Per il viso, invece, prova il Peeling Enzimatico Vilight Beauty. Da applicare una volta a settimana e lasciare agire per circa una decina di minuti. Potente esfoliante grazie agli enzimi del melograno, è adatto a tutti i tipi di pelle, anche la più sensibile, allergica, affetta da acne e couperose, non danneggia il microbiota, la flora batterica della pelle.
Per saperne di più: “Cos’è la microbiota?”
E’ l’insieme di batteri, virus, protozoi e funghi che brulicano sulla superficie della nostra pelle. Ben 2 milioni di microorganismi di mille specie diverse che si affollano su appena due centimetri quadrati di pelle. Non pensare che sia una brutta cosa! Esistono microrganismi di cui la nostra pelle non può fare a meno, come dei “batteri buoni”, che – rendono l’incarnato liscio, morbido e luminoso.
Body Scrub
Peeling Enzimatico
Regola n. 2 Super idratazione, sos pelle secca corpo
Non c’è momento migliore per potenziare i livelli di idratazione della pelle del nostro viso e del nostro corpo attraverso prodotti specifici mirati. Per questo motivo ti proponiamo tre tecniche per una pelle idratata in profondità.
- Crema burro – perfetto per tutto il corpo, la crema burro è un morbido fluido piacevole al tatto da far scivolare su tutto il tuo corpo e applicare la sera prima di andare a dormire. Il suo potere fortemente idratante è in grado di nutrire la pelle, anche fortemente secca come quella delle gambe, in profondità.
- Tone up Corpo – una crema fortemente idratante e con effetto drenante, perfetto per idratare, ma soprattutto eliminare i liquidi in eccesso. La sua texture piacevole al tatto ti farà venire voglia di applicarlo più volte al giorno. È particolarmente indicato contro gli inestetismi della cellulite.
- Maschera idratante in tessuto TNT – un vero e proprio trattamento cosmetico professionale da concedersi per ripristinare il giusto livello di idratazione della pelle del tuo viso, grazie alle cellule staminali d’uva. Ogni mascherina contiene 25 ml di siero e può essere usata 2-3 volte (dalla stessa persona, e conservata in frigorifero nel suo sacchettino).
Maschere in tessuto
Peeling Enzimatico
Regola n.3: Idratazione profonda, anti radicali liberi, rigenerazione viso
L’arrivo dell’autunno coincide con uno dei momenti di ripristino della salute della pelle dopo il periodo estivo, ma anche di preparazione al cambio di temperatura in arrivo. Vilight Beauty consiglia:
- Fialoidi fortemente rigeneranti con cellule staminali di Stella Alpina – Per una vera e propria iniezione di antiossidanti e per ridare luminosità e tono alla tua pelle. I fialoidi sono sieri a base di principi attivi molto concentrati e potenti incapsulati in liposomi, piccolissimi veicoli capaci di trasportare le sostanze attive negli strati più profondi della pelle. Si applicano su viso e décolleté, picchiettando leggermente fino a completo assorbimento. É un trattamento d’urto di circa tre settimane, da effettuare periodicamente, soprattutto ora per attenuare gli effetti dannosi dei raggi UV.
- Graspo crema viso antiossidante al resveratrolo – Per un’azione antiossidante e anti-radicalica, la crema Graspo aiuta efficacemente e contrastare l’invecchiamento e a ridurre gli effetti dello stress sulla pelle. Il resveratrolo favorisce la proliferazione cellulare e la sintesi di elastina e collagene. Perché è così importante? Stimolando la circolazione, il resveratrolo inibisce la distruzione dell’acido ialuronico, il cui mantenimento è essenziale per l’elasticità della pelle, e neutralizza gli effetti dannosi dei raggi UV.
Crema Graspo
Fialoidi Bioattivanti
Regola 4 Sonno e Alimentazione adeguata
Al rientro dalle vacanze è bene tornare ad un regime alimentare equilibrato e senza eccessi come, invece, solitamente non è sempre possibile fare durante le ferie.
Elimina o riduci gli alcolici al minimo, mangia frutta e verdura di stagione e prediligi farine integrali o poco raffinate, limita i latticini e bevi tanta acqua, anche sottoforma di tisane.
Oltre a ripristinare le giuste abitudini alimentari, avrai benefici anche all’intestino, sulla qualità del sonno e, naturalmente, sulla pelle.
Non lasciare che i bei momenti trascorsi in estate lascino spiacevoli conseguenze alla salute della tua pelle. Agisci subito! Ripristina il giusto livello di idratazione della tua pelle e metti in pratica i consigli di bellezza di Vilight Beauty.