Corpo, Viso

“Routine di bellezza: Istruzioni per l’uso” di Vilight Beauty

Routine di bellezza Istruzioni prima parte
Grazie all’avanzamento tecnologico, alla ricerca scientifica e cosmetologica abbiamo sul mercato prodotti che le nostre nonne e bis-nonne non osavano nemmeno immaginarsi.

Il mondo della cosmetologia ha fatto passi da gigante negli ultimi vent’anni.

Se da un lato l’idea di avere molti prodotti specifici per diversi tipi di pelle, per diverse aree viso e corpo (e per diverse tasche) é senza dubbio magnifico, d’altro canto é facile “perdersi” nel mare di offerte presenti online e nei negozi o nei centri di bellezza.

Non solo.

Se la scelta del prodotto di per sé non é facile, a peggiorare la situazione si aggiunge il fatto che spesso i prodotti di bellezza non sono utilizzati correttamente.

Per esempio, un’ottima crema anti-rughe non avrá gli stessi risultati se applicata senza una preliminare pulizia del viso mattina e sera, mentre una crema contorno occhi non agirá in profonditá se non picchiettata leggermente con il polpastrello.

Ecco allora che Vilight Beauty ha pensato di fornire in questo articolo alcuni segreti di bellezza, suggerimenti semplici e istruzioni efficaci su come effettuare la tua routine di bellezza quotidiana e ottenere cosí risultati migliori in breve tempo.

Guida per una pelle perfetta

Buongiorno principessa!

Per prima cosa cerca di ritagliarti almeno una decina di minuti per la pulizia del viso mattina (e sera).

Ora guardati allo specchio e fai un bel sorriso!

Versa un po’ di latte detergente sulle mani e passalo su viso, collo e décolleté, poi rimuovilo delicatamente con un dischetto di cotone; in alternativa puoi usare un gel detergente da risciacquare poi con acqua fresca.

Contrariamente a quanto si pensa il latte detergente non é solo un gesto fondamentale per rimuovere il trucco e le impuritá della giornata, ma svolge un’azione pulente delicata, preservando il film idrolipidico protettivo della pelle preparandola cosí ai trattamenti successivi.

Facile da applicare, contiene inoltre ingredieni nutrienti, lenitivi e idratanti, che contribuiscono a mantenere la pelle sana e luminosa nel tempo.

Grazie alle sostanza lipidiche che contiene é in grado di eliminare i residui di make up, il sebo in eccesso, e le impuritá accumulate sulla pelle, senza seccarla come un sapone.

Vilight Beauty consiglia:

  • Latte Detergente delicato all’Avena micronizzata
  • Face Oxigen Gel

Una volta applicato un latte detergente (o un gel detergente) é il momento del secondo elemento chiave nella pulizia del viso quotidiana. Il tonico.

Ti sei mai chiesta: “A cosa serve il tonico?”, “Quando e come va applicato?” e infine “Se ne potrebbe fare a meno?”.

Continua a leggere e troverai tutte le risposte alle tue domande.

Soluzione idroalcolica a base d’acqua, il tonico completa in profonditá la detersione quotiana della pelle, meglio se adeguatamente abbinato a un latte detergente, dal momento che asporta residui di sporco, sebo e make up dalla pelle.

Inumidisci un batuffolo di cotone e picchietta tutto il viso e il collo. Sentirai una piacevole senzazione di pulito e freschezza!

Sebbene un po’ trascurato, il tonico ha l’importante proprietá di riequilibrare il Ph della pelle e preparare cosí la cute ad assorbire meglio i principi attivi contenuti nelle creme e nei prodotti che andremo ad applicare successivamente!

Capisci benissimo quanto allora diventi fondamentale nella routine di skincare quotidiana!

Sebbene ne esistano moltissimi tipi, la buona parte dei tonici presenti sul mercato hanno proprietá lenitive, idratanti, atringenti o purificanti, permettendo a ognuno di selezionare quello piú adatto alle proprie eigenze e al proprio tipo di pelle.

Vilight Beauty consiglia:

  • Tonico alla Carota, Ginseng e Centella asiatica

Ora che hai applicato il latte detergente e tonico, la tua pelle é pronta a ricevere tutti i successivi trattamenti nel modo migliore.

Se stai giá pensando al caffé e alla tua colazione, allora puoi direttamente passare al contorno occhi e alla crema viso. Ma se hai ancora qualche minuto a disposizione e vuoi davvero vedere dei risultati efficaci in poco tempo, ti consigliamo due prodotti chiave nella tua routine di bellezza: peeling e fialoidi.

Vuoi sapere come completare la tua Routine di bellezza quotidiana?

Non perderti la seconda e terza parte di questo blog che ti svelerá tutti i consigli su quali prodotti scegliere e come applicarli correttamente nella tua skincare quotidiana.

La mission di Vilight Beauty é che tutte le donne del mondo si vedano giovani e belle!

Prenota una consulenza telefonica gratuita QUI

POST CORRELATI