Corpo, Viso

Routine di bellezza – Istruzioni per l’uso Vilight Beauty

Specchio, specchio delle mie brame chi é la piú bella del reame?

Se Biancaneve ci ha insegnato che la bellezza é un dono, la ricerca scientifica e i progressi nel settore della cosmesi ci hanno permesso di comprendere come mantenere la pelle giovane, elastica e luminosa più a lungo.

Se solo Grimilde avesse saputo i consigli di bellezza che stiamo per condividere, probabilmente avrebbe fatto invidia a Biancaneve e non viceversa.

Nel primo articolo “Routine di bellezza” abbiamo illustrato l’importanza della pulizia del viso, tramite il latte detergente ed il tonico.

Ora è arrivato il momento di svelarti le nostre armi segrete nella routine di skincare quotidiana: peeling e fialoidi.

Perché un peeling quotidiano?

La domanda sorge spontanea. Cos’è esattamente un peeling? Quali sono i benefici? Come utilizzarlo? Quale scegliere?

Innanzitutto è bene ricordare che, quando parliamo di “peeling”, parliamo di trattamenti estetici e non chimici che, a differenza, sono dei veri e propri interventi.

Il peeling è una tecnica che consiste nell’applicazione di un prodotto a base di acidi, tra cui Acido Glicolico, Acido Citrico, Acido Mandelico, Acido Lattico, Acido Salicilico e l’Acido Tricloroacetico, dalle proprietá esfolianti, in grado di rimuovere le cellule morte e favorire la produzione di nuove cellule (questo processo si chiama turnover cellulare).

La parola “peeling”, infatti, non significa altro che “esfoliare la pelle”, un processo che la rende ossigenata, fresca e pulita, eliminando in profondità tutti I residui esterni (inquinamento, polvere e make-up) che formano nel tempo una pellicola opaca sul viso, come un “velo grigio” sulla pelle.

Ne esistono di molti tipi, superficiali, medi e profondi.

Se volete sapere tutto sui peeling vi consigliamo di leggere l’articolo:

“Al bando 50 sfumature di grigio con I Peeling Vilight Beauty”

Il peeling di cui vogliamo parlare oggi è un peeling superficiale, molto delicato che ha la peculiare caratteristica di essere usato quotidianamente.
Il Face Mandel Cleanser Gel é un delicato peeling da usare quotidianamente dopo il latte detergente e tonico, ma prima dei fialoidi concentrati e della crema di uso quotidiano.

Versa una moderata quantità di prodotto su un batuffolo di cotone e passalo su viso, collo e décolleté. Face Mandel Cleanser Gel regala alla pelle una gradevole sensazione di pulizia e freschezza effettuando una leggerissima abrasione dello strato superficiale della pelle che va ad eliminare le cellule morte.

La pelle, ora pulita e ossigenata apparirà più rosea, fresca e giovane, ma soprattutto sarà pronta a ricevere i successivi trattamenti lasciando passare i principi attivi in essi contenuti, più facilmente.

I fialoidi concentrati

Insieme al peeling quotidiano, Vilight Beauty ti consiglia un altro importante alleato nella tua skicare quotidiana, un prodotto a cui siamo particolarmente legati, in quanto é stato il primo ad essere creato e immesso sul mercato.

L’idea nasce dalla volontà di isolare quanto di meglio può offrire un prodotto di bellezza e unire tutti gli ingredienti per ottenere un “concentrato” da utilizzare quotidianamente come un elisir di bellezza.

Versa qualche goccia sui polpastrelli e picchietta la pelle di viso, collo e décolleté; quando il liquido si sarà assorbito, inizia a massaggiare delicatamente la pelle del viso con movimenti antigravitazionali.

La linea Vilight Beauty offre diversi fialoidi concentrati in base al tipo di pelle e alle diverse esigenze estetiche (anti-acne, anti-macchie anti-age etc…).
Ricorda: non spalmare il concentrato sulle dita, si andrebbero a distruggere i principi attivi che invece vuoi che siano assorbiti sulla pelle del tuo viso.

Latte detergete, tonico, Face Mandel Cleanser Gel e fialoidi concentrati. L’operazione “Routine di bellezza” è quasi al termine, mancano all’appello due importanti componenti, il siero e la crema.

Vuoi sapere come completare la tua Routine di bellezza quotidiana?

Non perdere la terza parte di questo blog che ti svelerà tutti i consigli su quali prodotti scegliere e come applicarli correttamente nella tua skincare quotidiana.
 

Ti sei perso la prima parte? Clicca qui e scopri da dove partire.

La mission di Vilight Beauty é che tutte le donne del mondo si vedano giovani e belle!

POST CORRELATI